Settimana 11

Qualche dolore muscolare e lunghissimo!
Prima uscita #
14km Z1 + andature + allunghi.
Un po’ faticoso arrivare in fondo, la settimana non inizia nel migliore dei modi!
Seconda uscita #
8x600@Z5 Oggi pessimo allenamento. Ho fatto le prime 4 ripetute abbastanza bene ma con un po’ di affanno. Alla quinta la testa è andata per la sua strada e mi son fermato a metà pensando che cavolo ero lì a fare: non era giornata e avevo pure un sacco di cose da finire che avrei dovuto fare altrimenti la sera.

Ho camminato un po’, ho pensato che senza un po’ di sforzo non si arriva da nessuna parte (non è che debba vincere niente per carità, ma anche arrivare in fondo ad una gara da la sua soddisfazione), mi son concentrato e son ripartito per le ultime 3. Gran fatica; prima volta in 15 anni di corsa dove nel defaticamento sentivo i crampi in entrambi i quadricipiti. Probabilmente anche qualcosa di sbagliato in quello che ho mangiato/bevuto questa mattina.
Vabbè, anche questo in un modo o nell’altro l’abbiamo portato a casa!

Terza uscita #
Corsa lenta della giornata di potenziamento.


Quarta uscita #
Dopo il potenziamento di ieri dolori un po’ dappertutto: soprattutto quadricipite destro e femorale sinistro!
Ho fatto fatica ad arrivare in fondo!

Quinta uscita #
3x4km + 3x3km Z3 Periodo con un bel po’ di stress lavorativo che si sente sia nella qualità del sonno che nella FC sempre alta negli allenamenti. In più da qualche giorno avevo un dolore al quadricipite destro e al femorale sinistro (che rottame!!).

Fatto questo preambolo di scuse, ho deciso di fare il lunghissimo sapendo che poteva non essere un’ottima idea con l’idea di fermarmi se i fastidi fossero peggiorati. Il quadricipite l’ho sentito per tutto l’allenamento ma sotto controllo. FC invece sempre alta, sforata in Z4 già dalla prima ripetuta nonostante abbia puntato a tenere i 4:20 di Z3. Alla fine ho concluso l’allenamento un po’ in difficolta muscolarmente ma non completamente cotto. Direi chiari e scuri. 🏃🏻♂️
