Salta al contenuto principale
  1. Activities/

Bellavista - Fiore di pietra

· 1 minuto·

Sereno, 19°C, Percepito 19°C, Umidità 57%, Vento 1m/s da E

image

Con alcuni amici decidiamo di provare un’escursione molto gettonata ma che non avevamo mai fatto prima: il sentiero che, dalla fermata Bellavista del trenino del monte Generoso, porta fino al fiore di pietra e da lì in vetta.

image

Non sapendo quanta disponibilità abbia il posteggio a Bellavista partiamo con il treno da Capolago e scendiamo alla fermata di Bellavista.

Il sentiero é abbastanza facile anche per F., con solo un po’ di radici esposte nella prima parte. La difficoltà più grande é data dal lungo tratto finale completamente al sole che, complice la bella giornata, rende l’ascesa più faticosa del previsto.

image

Una volta arrivati ci rilassiamo sulle panchine del piazzale e mangiamo il nostro pranzo al sacco. Purtroppo l’ombra è poca anche qui e l’unico modo per riparasi un po’ è antrare nella struttura.

Tra le varie attrattive del posto sfruttiamo il piccolo parco giochi e l’interessante spiegazione con relativa osservazione del sole all’osservatorio.

image

Dopo una brevissima escursione fino alla vetta per scattare le ultime foto riprendiamo il treno per scendere fino a valle.

image

image

image